Il giardino botanico WALA

Lavori di compostaggio nel giardino botanico della WALA

La terra è l’organismo più importante per la crescita e la salute delle piante officinali. Con la distribuzione regolare del compost e dei preparati biodinamici vengono incrementati la fertilità e i processi vitali del terreno.

Per produrre una buona terra da compostaggio sono necessarie molte lavorazioni. Sulla superficie totale del giardino botanico della WALA ci sono circa 50 cumuli di compostaggio, la maggior parte dei quali sono cumuli misti che contengono tutti i tessuti vegetali che si producono nel giardino, quali erba, parti di potatura e scarti di piante in generale. A questi viene aggiunto a strati, durante l’allestimento del cumulo, il letame di vacca proveniente dalla fattoria biodinamica “Sonnenhof” di Bad Boll.

Quando il cumulo ha raggiunto una certa dimensione viene coperto di paglia. Durante la primavera o l’autunno seguente il cumulo viene rigirato per la prima volta. Nel tardo autunno vengono creati, oltre a questi cumuli misti, dei cumuli costituiti di foglie e legno trinciato proveniente da potature di alberi e cespugli.

Vegetale
  Natures's Treasures Transformed for You  

WALA Italia srl | Via Fara, 28 | 20124 Milano (MI) | Partita IVA: 12454740155