Rose mother tincture in the potentisation laboratory

Tinture madri

Estratti di erbe officinali fresche in soluzione acquosa formano la base dei componenti dei Medicinali WALA, dinamizzati secondo i principi della farmacopea omeopatica tedesca.

Le tinture madri sono preparate raccogliendo, selezionando e pulendo parti di piante come le radici, le foglie, i gambi, i frutti e i semi e la raccolta avviene sempre a mano. Una volta in laboratorio, vengono sminuzzate e triturate fino a ridurle in polpa in un mortaio. Quindi viene aggiunta acqua sorgiva distillata ed incomincia il processo ritmico che dura sette giorni. Le piante vengono sottoposte alle stesse polarità naturali che le influenzano: luce ed oscurità, stasi e movimento, caldo e freddo si alternano ad intervalli regolari e al termine del processo ha luogo una fermentazione acido-lattica.. La tintura madre viene quindi lasciata risposare per un anno prima di passare a successiva lavorazione, il potenziamento che le trasformerà in ingredienti per i medicinali WALA.

Per ulteriori informazioni sul processo di produzione delle tinture madri, cliccate qui.

In the first potentising step, a WALA employee pours 1 ml of mother tincture into a reagent glass vessel with 9 ml of water
  Natures's Treasures Transformed for You  

WALA Italia srl | Via Fara, 28 | 20124 Milano (MI) | Partita IVA: 12454740155