Karl Kossmann talking to Department Director Dr. Philip Lettmann

Il patto sociale

Una pietra miliare nella definizione della struttura lavorativa di WALA è rappresentata dalla legge sociale, formulata da Rudolf Steiner nel 1905:

“Il benessere di un gruppo di persone che lavorano insieme è tanto più grande quanto meno il singolo reclama per sé il raccolto delle proprie prestazioni, vale a dire, più il singolo, di questo raccolto, dà ai propri collaboratori, più i suoi bisogni verranno soddisfatti, non tanto dalle proprie prestazioni bensì da quelle degli altri”.

Oggi, durante la riunione con i collaboratori, l’amministratore parlerà nuovamente dell’attuale situazione economica, mentre il direttore tecnico darà notizie sul progetto della nuova costruzione.
Nella caffetteria interna una collaboratrice del reparto produzione beve velocemente un’altra tazza di caffé , e poiché ha redatto e monitorato il budget annuale del proprio settore, segue con interesse lo sviluppo economico di WALA.
Inoltre, se nell’anno l’azienda raggiungerà un buon risultato, potrà contare su una partecipazione agli utili. Rientrata dalla maternità, la collaboratrice ha potuto reinserirsi nel proprio ruolo lavorativo con tranquillità, inizialmente part-time. Al

Korinna Hilt from Medicines Product
  Natures's Treasures Transformed for You  

WALA Italia srl | Via Abbadesse 20 | 20124 Milano | Partita IVA: 12454740155